casella chiudi

La storia dell'Hotel Miravalle di Selva Alto Adige

L'attuale Hotel Miravalle venne costruito a Selva nella splendida Val Gardena in Alto Adige fra il 1950 e 1952 come piccola locanda e struttura vacanziera. Circondata da suggestive montagne ed estesi prati alpini, la locanda d'inverno era raggiungibile solo con la slitta e d'estate solo a piedi.Gli odierni proprietari, la Famiglia Novelli, acquistarono la locanda sita nel centro di Selva circa dieci anni più tardi, nel 1962, per trasformarla in un albergo a 3 stelle immerso nello scenario incantevole delle Dolomiti della Val Gardena. Nel corso degli anni si susseguirono vari lavori di ampliamento, rinnovo e ristrutturazione. Non mancò la realizzazione di un'infrastruttura che oggi permette di raggiungere l'albergo, ubicato nel centro di ...

Richiesta

Online Booking

 

Hotel Miravalle

Via Dantercëpies 51, I-39048 Selva
Tel. (+39)0471 795166
Fax (+39)0471 794445
E-Mail: info@hotelmiravalle.it

E-Mail Galleria Fotografica Film Libro degli ospiti Facebook
 
 
 

La storia dell'Hotel Miravalle di Selva Alto Adige

L'attuale Hotel Miravalle venne costruito a Selva nella splendida Val Gardena in Alto Adige fra il 1950 e 1952 come piccola locanda e struttura vacanziera. Circondata da suggestive montagne ed estesi prati alpini, la locanda d'inverno era raggiungibile solo con la slitta e d'estate solo a piedi.

Gli odierni proprietari, la Famiglia Novelli, acquistarono la locanda sita nel centro di Selva circa dieci anni più tardi, nel 1962, per trasformarla in un albergo a 3 stelle immerso nello scenario incantevole delle Dolomiti della Val Gardena. Nel corso degli anni si susseguirono vari lavori di ampliamento, rinnovo e ristrutturazione. Non mancò la realizzazione di un'infrastruttura che oggi permette di raggiungere l'albergo, ubicato nel centro di Selva di Val Gardena, con la macchina. L'Hotel Miravalle divenne pertanto un ambito domicilio vacanziero per tutti coloro che amano le Dolomiti dell'Alto Adige.

Nel 2004 venne effettuata una ristrutturazione generale, affinché l'albergo riuscisse a tenere il passo con le esigenze nei nostri tempi. In quell'occasione la Famiglia Novelli attribuì grande importanza all'ampliamento del centro benessere "Essentia-Spa", che venne realizzato con grande dedizione, affinché la clientela potesse usufruire di un albergo nelle Dolomiti dotato di ogni comfort ed essere circondato dallo charme altoatesino. Le nuove camere e suite non incantano solo per la loro ampiezza e grandezza, ma soprattutto per l'arredamento scelto con cura per ciascuna di loro. L'arredamento del ristorante in stile altoatesino è stato studiato appositamente per sottolineare le specialità preparate dalla nostra cucina.

Pertanto, l'ambiente raffinato dell'Hotel Miravalle a 4 stelle, nella stupenda Val Gardena, Vi invita a trascorrervi le prossime vacanze.